Transizione 5.0: Guida all’Accesso al Credito per il Settore Ricettivo e della Ristorazione

Il credito d’imposta Transizione 5.0 è un incentivo fiscale destinato a sostenere le imprese che investono in tecnologie innovative per migliorare l’efficienza energetica e promuovere la sostenibilità. In questa guida, vedremo quali sono i beneficiari dell’agevolazione, le spese ammissibili, le scadenze e le modalità di accesso, con un focus specifico sul settore dell’ospitalità e della ristorazione.

Transizione 5.0 è rivolta a tutte le imprese residenti in Italia e alle stabili organizzazioni di soggetti non residenti. L’accesso all’agevolazione non è limitato dalla forma giuridica, dal settore economico, dalla dimensione o dal regime fiscale dell’impresa. Tuttavia, sono escluse le imprese che si trovano in stato di liquidazione volontaria, fallimento, o che sono sottoposte ad altre procedure concorsuali.

L’incentivo è concesso alle imprese che effettuano nuovi investimenti in beni materiali e immateriali strumentali all’esercizio d’impresa. Gli investimenti, inoltre, devono mirare ad una significativa riduzione dei consumi energetici, supportando così la transizione verso un’economia più sostenibile e basata su fonti rinnovabili.

per saperne di più: https://www.forniturealberghiereonline.it/blog-hotel/832-transizione-5-0-guida-all-accesso-al-credito-per-il-settore-ricettivo-e-della-ristorazione

Confronta gli annunci

Confrontare
Call Now Button