In un momento economico così delicato conviene COMPRARE UNA TABACCHERIA?

  • 1 settimana fa
  • News
  • 1

LA TABACCHERIA E’ ANCORA OGGI UN INVESTIMENTO SICURO

Il momento economico post-pandemia Covid-19 è caratterizzato non solo da grandi incertezze ma anche da un profondo cambiamento del mercato delle attività commerciali. 

Come identificare i settori in cui poter investire e soprattutto come capire se il mio investimento è adeguato?

Fra tutte le attività commerciali disponibili oggi sul mercato in numero sempre più crescente, la TABACCHERIA è tutt’ora considerabile uno fra gli investimenti a minor rischio; le regole commerciali che caratterizzano la TABACCHERIA permettono di fatto di poter sviluppare la propria attività in modo diverso rispetto ad altre e con un rendimento sempre abbastanza costante. 

– Accanto alla vendita dei tabacchi sono stati introdotti infatti altri servizi da offrire alla propria clientela, quali ad esempio lotterie istantanee, giochi, pagamento bollette, trasferimenti di denaro e la vendita di prodotti commerciali di varia natura e non solo legati al tabacco. 

– Il numero chiuso di tabaccherie permette di avere sempre una potenzialità di mercato stabile con un’esclusiva di zona garantita e difficilmente influenzabile dalla concorrenza che di fatto rimane sempre la stessa. Le regole di assegnazione per le tabaccherie sono molto rigide. Le rivendite ordinarie devono essere distanziate a più di 300 metri nei comuni con una popolazione fino a 30mila abitanti, 250 metri nei comuni da 30mila a 100mila abitanti e 200 metri nei comuni con oltre 100mila abitanti. Per tutti i comuni con meno di 10mila abitanti il numero di tabaccherie è regolato con il rapporto di una ogni 1.500 abitanti.  Grazie al regime di monopolio e alle regole da esso stabilite, comprare una TABACCHERIA dà la garanzia di poter operare in un settore dove non esistono mutamenti così radicali da poter subire cambiamenti di mercato improvvisi e negativi.

La possibilità di acquistare una tabaccheria è un’opportunità che può essere colta da tutti. Per i più giovani che ambiscono a una prospettiva DI UN FUTURO LAVORATIVO GARANTITO, per piccoli nuclei famigliari che cercano STABILITA’ ECONOMICA, per tutti coloro che vogliono un’INDIPENDENZA LAVORATIVA e la possibilità di GUADAGNI SUPERIORI rispetto ad una posizione di lavoro dipendente. 

COMPRARE UNA TABACCHERIA E’ SINONIMO DI INVESTIMENTO. 

ACQUISTARE UNA TABACCHERIA non significa solo ereditare il lavoro svolto dalla precedente gestione, ma piuttosto iniziare un processo di rinnovamento e di crescita partendo però da basi sicure e definite e potendo contare su una tipologia di attività che ad oggi conta il maggior numero di ingressi quotidiani di clientela. In realtà nessuno può dare garanzie complete, bisogna essere anche in grado di saperla gestire e implementare.

Pensare che comprare una tabaccheria e successivamente gestirla sia semplice è tutt’altro che un pensiero corretto. Se da una parte non richiede conoscenze specifiche, dall’altra esige comunque un buon senso imprenditoriale e commerciale. 

Per saperne di più: https://www.mondoattivita.it/news/un-momento-economico-cosi-delicato-conviene-comprare-una-tabaccheria

Confronta gli annunci

Confrontare
Call Now Button